International Kindergarten

Siamo a Dalmine

Pingu’s English School





International Kindergarten 3-6 anni

Welcome to Pingu’s English International Kindergarten DALMINE!

Sull’onda del successo dei Learning Centres Pingu’s English di Capriate e Dalmine, a settembre 2021 sarà inaugurata l’apertura della prima sezione di International Kindergarten a Dalmine, un’alternativa interamente in lingua inglese per bambini dai 3 ai 6 anni.
Grazie ad un progetto didattico sviluppato in collaborazione con Kingston University London, ispirato ai maggiori principi pedagogici quali Montessori, Reggio Children e l’Outdoor Education, il bambino avrà l’opportunità di accrescere le sue capacità linguistiche, numeriche e artistiche attraverso giochi e attività stimolanti pensate e create da un team di esperti.

Non perdere tempo, prenotati o richiedi ulteriori informazioni.
Ti aspettiamo!

Secondo gli studi più recenti il bilinguismo costituisce un’esperienza significativa con effetti importanti sullo sviluppo del bambino. È stato dimostrato come, se esponi il tuo bambino quotidianamente e in maniera continuativa a 2 o più lingue durante il cosiddetto “periodo critico”, entro e non oltre gli 8 anni, presenterà abilità cognitive più sviluppate, in particolare quelle che riflettono la flessibilità mentale e la capacità di risolvere problemi.
Il bilinguismo inoltre allena i bambini a focalizzare la loro attenzione sulle diverse variabili del contesto e “scegliere” il canale linguistico adeguato sia per circostanza che per interlocutore. Il bilinguismo è un’opportunità concreta per assicurare al bambino un futuro di successo sia in ambito sociale che lavorativo.
Il successo del nostro approccio è garantito grazie al rispetto di poche e semplici regole:
- un’impostazione ludica nel presentare al bimbo la seconda lingua, divertente ed istruttivo allo stesso tempo;
- il rispetto dei tempi di ciascun bimbo, in questo modo seguirà il suo naturale processo di apprendimento e svilupperà l’autostima;
- coerenza e costanza nell’utilizzo delle due lingue (es. inglese a scuola, italiano a casa con la famiglia).

Il progetto International Kindergarten DALMINE e la sua filosofia

Oltre al progetto all’avanguardia, il punto di forza della nostra scuola è la sinergia dello staff, consolidato e presente in struttura sin dall’apertura dei nostri Learning Centres.
Il progetto International Kindergarten, la sua filosofia e i principi fondamentali a cui si ispira sono stati sposati in toto, da ogni componente dello staff, a partire dalla direttrice Lorella fino al fantastico corpo docenti guidato dalla nostra Senior Supervisor Sara.
In aggiunta alle docenti di sezione il progetto ospiterà ogni anno l’intervento di esperti in particolari attività e discipline come il teatro, il musical, la musicoterapia, l’arte, il coding.
A supporto del corpo docenti c’è anche un pedagogista di riferimento.
L’Operation Manager Giulia vi aspetta in sede per conoscere il mondo Pingu’s English e fornirvi tutti i dettagli di questo fantastico progetto educativo!
All’interno del progetto Pingu’s English International Kindergarten Dalmine le sezioni saranno miste e accoglieranno bimbi di 3, 4, 5 anni in modo tale che possano interagire confrontandosi, imparando gli uni dagli altri e scoprendo così nuovi interessi e sperimentare nuove abilità e competenze.

Non ci saranno limiti allo spazio all’aria aperta, la città sarà il nostro mondo da scoprire:
- seguiremo la natura fare il suo corso tra le varie stagioni, la pioggia, la neve, il sole, la terra umida e tutti i suoi frutti;
- impareremo ad essere “cittadini” responsabili;
- andremo a conoscere le professioni presenti sul territorio apprezzandone il lavoro così da avere nuovi giochi di ruolo con cui divertirci;
- impareremo a condividere ogni momento della quotidianità con i compagni di avventura, rispettandoci a vicenda …e molte altre sorprese.
Grazie al nostro fantastico corpo docenti ed esperti, nella nostra settimana non mancheranno la musica, l’arte, il piacere del movimento, la scoperta del nostro corpo e… diventeremo attori!

Le iscrizioni sono aperte!

Sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 per i bimbi di 3-4-5 anni!

Orari e calendario scolastico 2022/2023

Il calendario scolastico 2022/2023 del Pingu’s English International Kindergarten di Dalmine sarà il seguente:
- inizio previsto per lunedì 29 agosto 2022;
- sono previste chiusure per il 1° novembre, 8 dicembre, 25 aprile, il 1° maggio, il 2 giugno;
- l’anno scolastico terminerà venerdì 30 giugno 2023.
Il mese di luglio e la prima settimana di agosto 2023 sarà possibile richiedere la partecipazione al Summer Camp estivo.
Durante le festività Natalizie e Pasquali è prevista la possibilità di apertura di giornate di Camp al raggiungimento di un numero minimo di bambini.

Il Pingu’s English International Kindergarten di Dalmine svolgerà le attività nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:00 per la frequenza part-time;
- dalle 9 alle 16:00 per il full-time.
Sarà inoltre possibile accedere ad un servizio di pre-scuola dalle 8 alle 9 e un servizio di post scuola fino alle 18.


Scarica Carta dei Servizi 2022 Scarica Calendario e Rette

Richiedi ulteriori informazioni!

Per iscrizioni, prenotazioni, per fissare un appuntamento e/o per richiedere ulteriori informazioni compila - senza impegno - il seguente form e-mail e sarai ricontattato/a.

       Do il consenso al trattamento dei miei dati personali dopo aver letto la Privacy Policy